UE: 8, 5 miliardi in ricerca e innovazione nel 2017, 2017 agosto 31
https://www.upgate.it/it-it/ue-85-miliardi-in-ricerca-e-innovazione-nel-2017.aspx

Il Commissario ha poi rimarcato l’importanza dell’open research data,in grado di stimolare l’innovazione tramite un facile e conveniente accesso alle informazioni da parte della comunità scientifica, delle imprese innovative e del pubblico in generale.

Finanziamenti per progetti di ricerca nei settori del Carbone e dell’Acciaio, 2017 giugno 19
https://www.upgate.it/it-it/finanziamenti-per-progetti-di-ricerca-nei-settori-del-carbone-e-dellacciaio.aspx

  Chi può partecipare Possono partecipare al programma di ricerca e richiedere l'assistenza finanziaria le imprese , gli enti pubblici , gli organismi di ricerca , gli istituti di istruzione superiore e secondaria e ogni altra persona giuridica, incluse le persone fisiche , stabilite nel territorio di uno degli Stati Membri.

Energia e Ambiente: fondi per i progetti green, 2017 giugno 20
https://www.upgate.it/it-it/energia-e-ambiente-fondi-per-i-progetti-green.aspx

ogni impresa che operi nel settore energia e ambiente o che sviluppi innovazioni in questi settori; enti pubblici di ogni ordine e grado, impegnati nella tutela ambientale e nella gestione del territorio e del patrimonio naturale; università e centri di ricerca; associazioni, ONG.

Info-day su “Smart, green and integrated transport”, 2015 settembre 01
https://www.upgate.it/it-it/info-day-su-smart-green-and-integrated-transport.aspx

Nella prima sessione, infatti, verrà presentato il work programme Trasporti 2016-2017 e le sue principali tipologie d'azione a sostegno dell'industria e delle piccole e medie imprese.

Un premio a chi vince le sfide tecnologiche, 2017 agosto 21
https://www.upgate.it/it-it/un-premio-a-chi-vince-le-sfide-tecnologiche.aspx

News > Un premio a chi vince le sfide tecnologiche Un premio a chi vince le sfide tecnologiche 21/08/2017 Gli Horizon Prizes sono “premi-incentivo” che riconoscono un premio in denaro a chiunque riesca a rispondere efficacemente ad una determinata sfida scientifica, tecnologia e sociale. Ricordiamo qui gli obiettivi delle sfide e le loro scadenze. [...]

87 milioni di euro per il Mediterraneo, 2017 luglio 30
https://www.upgate.it/it-it/87-milioni-di-euro-per-il-mediterraneo.aspx

Imprese e sviluppo delle PMI A.1.1. Supporto alle start-up innovative e alle imprese di recente costituzione A.1.2.

Interreg
https://www.upgate.it/it-it/interreg-finanza-comunitaria.aspx

Vi partecipano però anche soggetti privati (imprese, associazioni ecc.) in grado di contribuire al raggiungimento di obiettivi comuni. ... Piccole, medie e grandi imprese Università e centri di ricerca Associazioni e ONG Enti pubblici Per quanto riguarda la cooperazione transnazionale (per l’Italia: Central Europe, Spazio Alpino, Med, [...]

SURE: la cura EU contro la disoccupazione, 2020 maggio 21
https://www.upgate.it/it-it/sure.aspx

Fa parte di un pacchetto di misure di sicurezza per l'occupazione e i lavoratori, le imprese e gli Stati membri del valore complessivo di 540 miliardi di euro.

Economia sociale: aperto il bando 2020 Social Economy Missions, 2020 aprile 20
https://www.upgate.it/it-it/economia-sociale.aspx

Le “ Missioni dell’Economia Sociale ” riuniranno autorità regionali e locali con priorità simili di economia sociale, accompagnate da stakeholder dell'economia sociale regionali e locali (imprese sociali, cooperative, PMI, ecc.).

Azioni Urbane Innovative: 2° bando, 2017 gennaio 16
https://www.upgate.it/it-it/azioni-urbane-innovative-2-bando.aspx

Le Autorità urbane dovranno pertanto stabilire forti partnership locali con il giusto mix di partner complementari, coinvolgendo attivamente soggetti quali agenzie, università, ONG, imprese o altre autorità pubbliche.

Ricerche correlate a: impresa