Meet in Italy for Life Sciences 2016

15/09/2016

Finlombarda, coordinatore del consorzio SIMPLER promuove l'evento internazionale di incontri B2B Meet in Italy for Life Sciences (MIT4LS2016) organizzato dai partner della rete Enterprise Europe Network.

Sono aperte le registrazioni alla terza edizione del Meet in Italy for Life Sciences 2016, evento internazionale che quest’anno si svolge a Roma presso il Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10) dal 26 al 28 ottobre 2016.

Il progetto si rivolge all’industria delle Scienze della Vita, al mondo della ricerca, all’ecosistema delle Startup, ad Investitori e Venture Capitalist, nazionali ed internazionali, a tutti coloro che sono interessati a nuove opportunità in tema di collaborazione tecnologica e scientifica.

L’iniziativa è promossa dalla Regione Lazio, attraverso Lazio Innova, in collaborazione con Unindustria, C.H.I.CO (Cluster of Health Innovation and Community), BIC Lazio, Rete EEN – Enterprise Europe Network, il Cluster ALISEI e le più rappresentative realtà nazionali a livello associativo e di Cluster.

Obiettivo:

Offrire visibilità ed opportunità di business e networking, creare specifici forum di discussione e dialogo tra stakeholder pubblici e privati, nazionali ed internazionale. Far incontrare talenti e startup con investitori, acceleratori e imprenditori anche attraverso la promozione della cultura imprenditoriale e delle storie di successo. Mettere in rete l’innovazione generata dalla ricerca.

Settori coinvolti:

  • Biotecnologie
  • Dispositivi Medici
  • Farmaceutica e Nutraceutica
  • Applicazioni IT per la salute
  • Medicina

Le giornate saranno così organizzate:

  • 25 – 26 Ottobre: STARTUPONSTAGE: evento dedicato alle start-up del settore Life Science interessate a migliorare le loro strategie di marketing e vendite e ad incontrare investitori europei e potenziali clienti.
  • 26 – 27 Ottobre: partnering event e workshop tematici dedicati a tutte le imprese del settore Life Science, i partecipanti potranno realizzare incontri one-to-one preorganizzati con lo scopo di avviare partnership commerciali, tecnologiche o di ricerca con imprese e centri di ricerca internazionali.
  • 28 Ottobre: Conferenza durante la quale esperti e rappresentanti istituzionali del settore healthcare discuteranno sulle sfide e le opportunità offerte dalla realizzazione di reti e cluster per l'innovazione, il trasferimento tecnologico, specifiche patologie.

La partecipazione è GRATUITA previa registrazione sul sito https://www.b2match.eu/mit4ls2016 entro LUNEDI’ 10 OTTOBRE 2016.

Ricordiamo anche la scadenza del 19 Ottobre 2016 per la selezione degli incontri.

Per richiedere maggiori informazioni: simpler2@finlombarda.it

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner