Bando Innodrive 2017 (misura B) – Regione Lombardia

07/07/2017

Le micro, piccole o medie imprese lombarde che hanno partecipato alla Fase 1 della misura “Horizon 2020 – SME Instrument”, superando la valutazione tecnica, senza poter essere finanziate dalla UE per esaurimento fondi, possono chiedere un contributo a fondo perduto pari a 30 mila euro.

BANDO INNODRIVE: MISURA B – SUPPORTO ALLE PROPOSTE CHE HANNO OTTENUTO IL “SEAL OF EXCELLENCE” NELLA FASE 1 “STRUMENTO PER LE PMI” DI HORIZON 2020

 

Ente di riferimento

Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR 2014-2020) – Regione Lombardia

 

Beneficiari

Micro, piccole e medie imprese (MPMI) con sede operativa attiva in Lombardia.

 

Agevolazione

Ogni MPMI può richiedere un contributo a fondo perduto a importo forfettario pari a 30 mila euro.

 

Informazioni specifiche - Misura B

La misura prevede un sostegno alle proposte che hanno ottenuto il “Seal of Excellence” nella Fase 1 dello Strumento per le PMI di Horizon 2020, e che sono state ammesse e non finanziate dall'Unione europea per esaurimento delle risorse.

L'obiettivo è sostenere la predisposizione del Business Plan necessario alla successiva presentazione dello stesso progetto, opportunamente rielaborato, in Fase 2.

Il contenuto delle proposte progettuali deve rientrare in almeno una delle Aree di Specializzazione della Smart Specialization Strategy della Regione Lombardia (Aerospazio; Agroalimentare; Eco-industria; Industrie creative e culturali; Industria della salute; Manifatturiero avanzato; Mobilità sostenibile; Lettura trasversale, Smart Cities & Communities).

Il contributo è concesso alle imprese che in Fase 1 hanno raggiunto la soglia minima totale di 13 punti.

 

Periodo di presentazione delle domande

20 luglio 2017 - 31 ottobre 2017

 

CONTATTACI per ricevere maggiori informazioni sul bando e segui la nostra pagina Linkedin per essere sempre aggiornato sulle ultime novità in materia di finanziamenti europei.