Al via la Start Cup Lombardia

07/07/2016

Al via la XIV edizione di Start Cup Lombardia la Competition nata nel 2003 e organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi, promossa da Regione Lombardia, per favorire la nascita di nuove imprese ad alto contenuto innovativo e premiare le migliori iniziative imprenditoriali.

Nata nel 2003 su iniziativa del Politecnico di Milano, la competition è gestita da PoliHub, Startup District & Incubator di Fondazione - Politecnico di Milano, in accordo con le Università Lombarde e in collaborazione con la Regione Lombardia che per l’edizione 2016 garantisce un montepremi complessivo di 120 mila euro e una giuria costituita da business angel, specialisti di early-stage financing, manager d'impresa ed esperti di settore.

La giuria valuterà i progetti dei candidati e stilerà la graduatoria dei vincitori della competizione nei settori ICT e Servizi, Industrial Technologies & Green Tech, Life Science &Agrofood. Il montepremi complessivo di 120.000 euro messo a disposizione da Regione Lombardia è così suddiviso:

  • 30.000 € per il primo progetto classificato di ciascuna categoria
  • 10.000 € per il secondo progetto classificato di ciascuna categoria

I sei progetti vincitori avranno diritto di accedere al Premio Nazionale dell'Innovazione PNI che si terrà a Modena il 1-2 Dicembre 2016. Le spese di trasferimento e pernottamento saranno a carico dei team.

Le candidature dovranno essere presentate direttamente dai soggetti proponenti entro il 19 Settembre 2016, mediante compilazione del form di registrazione e invio dei documenti indicati alla pagina del sito dedicata alle candidature. L’evento finale dell’edizione di quest’anno si terrà a Milano entro il 31 Ottobre 2016.

Tag:  finanziamenti giovani

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner