Urban Innovative Action: aperto il 5° bando!

18/09/2019

Urban Innovative Action: aperto il 5° bando!

Il 16 settembre è stato aperto il quinto e ultimo bando per Azioni Urbane Innovative, che mette a disposizione 50 milioni di euro di fondi FESR per supportare le città europee nell'identificare e testare soluzioni inedite e innovative per rispondere alle crescenti sfide che interessano le aree urbane.

Come già anticipato sl sito di Upgate, le nuove sfide individuate per questa call e dunque i temi su cui dovranno focalizzarsi i progetti da candidare sono: 1. Qualità dell’aria;
2. Economia circolare;
3. Cultura e patrimonio culturale;
4. Cambiamento demografico.

I primi due di questi temi sono già stati oggetto dei precedenti bandi, mentre i temi 3 e 4 rappresentano una novità in quanto vengono previsti per la prima volta.

I progetti da sostenere dovranno proporre soluzioni innovativecreative e durevoli per affrontare la sfida scelta e mettere in campo l'esperienza e la  competenza di diversi stakeholder rilevanti in funzione del tema scelto.

Ciascun progetto, che potrà avere durata massima di tre anni, potrà essere cofinanziato dal FESR fino all’80% dei costi ammissibili per un massimo di 5 milioni di euro.

Le candidature devono essere presentate entro il 12 dicembre 2019

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner