Terzo Health Programme 2014-2020: aperta la consultazione pubblica per la valutazione intermedia

30/11/2016

Lo scorso 23 novembre la Commissione Europea ha aperto la “Public Consultation of the mid-term evaluation of the 3rd Health Programme 2014-2020″, che rimarrà aperta fino al 23/02/2017.

 

 

Il terzo programma dell’UE per la salute è il principale strumento per dare esecuzione alla strategia europea per la salute da parte della Commissione europea. Viene attuato mediante piani di lavoro annuali che stabiliscono i settori prioritari ed i criteri per il finanziamento delle azioni nel quadro del programma. Il bilancio complessivo del programma ammonta a 449,4 milioni di euro. Sulla base del piano di lavoro annuale, vengono pubblicati inviti a presentare proposte con la descrizione dei diversi tipi di finanziamenti disponibili e delle relative procedure.
Possono partecipare al programma per la salute le organizzazioni di tutti gli Stati membri UE, nonché dell’Islanda, della Norvegia e della Serbia.
Tutti i cittadini e le organizzazioni con interesse nella politica sulla salute, nella salute pubblica e/o nell’assistenza sanitaria in Europa, possono contribuire a questa consultazione.

L’obiettivo della consultazione è quello di garantire che, oltre alle organizzazioni e agli individui direttamente coinvolti o che beneficiano delle attività del programma, gruppi di stakeholder più ampi, nonché il pubblico in generale abbiano voce in capitolo sulle performance e sulle priorità future del programma. I risultati della consultazione saranno utilizzati nell’ambito della valutazione intermedia del terzo Health Programme. La Commissione europea pubblicherà un documento di lavoro, compresa una sintesi dei risultati della consultazione, entro la metà del 2017.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner