Patent box: pubblicato il decreto attuativo

21/10/2015

Parte ufficialmente il regime di tassazione agevolata sui redditi derivanti dalle opere di ingegno.

Con l’avviso in G.U. n. 244 del 20 ottobre 2015, il Ministero dello Sviluppo Economico comunica l’avvenuta pubblicazione, sul proprio sito istituzionale, del decreto interministeriale 30 luglio 2015 sul Patent Box.

"L’innovazione è essenziale per consentire al Paese di crescere e per creare occupazione di qualità. E’ una sfida – ha spiegato con soddisfazione il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Pier Carlo Padoan – che le imprese sono chiamate ad affrontare con il sostegno del governo".

E’ già in vigore, invece, il decreto che rende operativo il Credito d’Imposta sulle spese in Ricerca e Sviluppo (pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 29 luglio scorso), che rientra anch’esso nella strategia di "Finanza per la crescita".

Secondo il Ministro dello Sviluppo economico Federica Guidi, i due provvedimenti rappresentano "un ulteriore tassello del quadro delle iniziative finalizzate al rafforzamento delle imprese che il Governo ha preso da quando si è insediato. Soltanto in questo modo, infatti, il sistema Paese può cogliere tutte le opportunità che si stanno affacciando con i primi concreti segnali di ripresa dell’economia".

Per maggiori informazioni visita le nostre pagine Patent Box e Agevolazioni fiscali.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner