Europa Creativa: al via il nuovo bando

16/01/2020

La Commissione europea ha lanciato il bando "Bridging culture and audiovisual content through digital", lanciato nell’ambito del programma “Europa Creativa” (Sezione Transettoriale). Si tratta della seconda call di questo tipo, dopo quella pubblicata lo scorso anno e che si è chiusa a giugno 2019.

L’obiettivo è sostenere progetti pilota che esplorino il potenziale della collaborazione tra diversi settori culturali e creativi, anche attraverso l'uso di nuove tecnologie innovative. In particolare, si intende finanziare progetti che coinvolgono almeno 3 partner di diversi Paesi e che consistono in:

a) progetti che promuovono nuove forme di creazione al crocevia fra diversi settori culturali e creativi, compreso l’audiovisivo, e attraverso l’uso di tecnologie innovative, inclusa la realtà virtuale
b) progetti che promuovono approcci e strumenti transettoriali innovativi per facilitare l’accesso, la distribuzione, la promozione, la monetizzazione della cultura e del patrimonio culturale.

I progetti devono includere almeno un aspetto audiovisivo e una nuova tecnologia digitale da attuare in almeno uno dei seguenti settori: editoriamuseiarti dello spettacolo e/o patrimonio culturale.

Il bando rimane aperto fino al 14 maggio 2020.

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner