Azioni Urbane Innovative: svelati i topic dell'ultimo bando

31/01/2019

La Commissione europea, insieme all'iniziativa Azioni Urbane Innovative (Urban Innovative Actions - UIA), ha svelato i quattro argomenti selezionati per il quinto e ultimo invito a presentare proposte UIA nell'attuale periodo di programmazione.
  1. Qualità dell'aria
  2. Economia circolare
  3. Cambiamento demografico
  4. Cultura e patrimonio culturale
L'elenco include due argomenti già trattati da bandi precedenti e due nuovi argomenti: cambiamento demografico e patrimonio culturale.

Le definizioni complete degli argomenti (compresi i sottotemi relativi) saranno disponibili a partire da aprile 2019. 

Le Azioni Urbane Innovative, sostenute dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR), sono dedicate alle città (o agglomerati urbani) di almeno 50.000 abitanti. Le UIA puntano ad aiutare le città a identificare e testare soluzioni inedite e innovative per rispondere alle crescenti sfide che interessano le aree urbane. Rappresentano un’opportunità unica per le città europee per andare al di là dei “progetti normali” (che possono essere finanziati attraverso fonti “tradizionali”, inclusi i programmi FESR convenzionali), scommettendo sulla trasformazione di idee ambiziose e creative in prototipi che possano essere testati in ambienti urbani reali.
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner