Air traffic management: una ricerca partner

22/08/2019

Air traffic management: una ricerca partner
Segnaliamo una ricerca partner da parte della Nanoavionika UAB, PMI Lituana che vanta oltre 75 tra missioni satellitari di successo e progetti commerciali attualmente in corso in ambito nano satellitare e di Air Traffic Management (ATM).

L’azienda è alla ricerca di consorzi in formazione per i seguenti topic SESAR:
  • SESAR-ER4-11-2019, ADSB-in applications
  • SESAR-ER4-20-2019
  • U-space SESAR-ER4-31-2019
In quanto pilastro tecnologico dell'ambiziosa iniziativa europea per il cielo unico europeo (Single European Sky- SES), SESAR è il meccanismo che coordina e concentra tutte le attività di ricerca e sviluppo (R&S) dell'UE in ATM, riunendo esperti di ricchezza per sviluppare la nuova generazione di ATM. Oggi SESAR riunisce circa 3000 esperti in Europa e oltre.

Il progetto SESAR (acronimo dell'inglese Single European Sky ATM Research, studio di un sistema di gestione del traffico aereo per il cielo unico europeo) è un programma volto a revisionare completamente lo spazio aereo europeo e il suo sistema di gestione del traffico aereo.

Il programma è attualmente gestito dal consorzio Impresa comune SESAR (SESAR Joint Undertaking) ed è una collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.

Per maggiori informazioni: info@upgate.it
Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner