Interreg MED: annunciata la prima call

07/09/2015

Fondi europei nell’Interreg MED Programme 2014-2020: annunciata la prima call per modular projects.

L’obiettivo generale del programma Interreg MED è quello di promuovere la crescita sostenibile nell’area mediterranea promuovendo concetti e pratiche innovative (tecnologie, governance, servizi innovativi…), l’uso razionale delle risorse (energia, acqua, risorse marittime …) e sostenendo l’integrazione sociale attraverso un approccio di cooperazione integrata.

Interreg MED è un programma co-finanziato dai fondi europei del Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e dei fondi IPA (Strumento di pre-adesione). Entrambi sono integrati dalla controparte nazionale.

Il contributo del FESR al programma ammonta a circa 224,3 milioni di euro. Il contributo IPA al programma ammonta a circa 9,3 milioni di euro. Il budget del programma, inclusa anche la controparte nazionale, è di circa 275,9 milioni di euro.

La dotazione di bilancio è suddivisa tra quattro assi prioritari e tre tipologie di progetti. Nell'ambito dei progetti modulari è stata fissata la prima call: dal 1 settembre al 2 novembre 2015 sarà possibile presentare progetti modulari per il Programma Interreg MED 2014-2020.

Per maggiori informazioni sul programma visita la nostra pagina MED.
 

 

Condividi facebook share twitter share pinterest share
Siglacom - Internet Partner